Software per negozi

Soluzione gestionale per l'informatizzazione di tutti i processi operativi delle reti commerciali Retail (tabaccherie, discoteche, bar, gelaterie, pasticcerie, negozi, ecc.).

Le operazioni quotidiane di un punto-vendita sono state ottimizzate grazie alla configurazione in modalità touch-screen: è intuitiva e di rapido apprendimento anche per chi non ha dimestichezza con il computer.

Si tratta di un sistema completo composto da vari elementi tutti collegati tra di loro (es. lettore ottico, monitor touch-screen, stampante fiscale che ricrea o comunica con il registratore di cassa) che consentono di gestire in modo semplice e veloce il processo di vendita.

Il sistema consente un'acquisizione automatica dell'archivio prodotti della Federazione Italiana Tabaccai e una gestione differenziata delle applicazioni IVA.

Lo stato di aggiornamento delle giacenze a magazzino è verificato in tempo reale e in maniera integrata alla vendita, riproducendo inventari e statistiche del venduto giornaliero, carichi e scarichi veloci, ecc.

 

Custom Relationship Management

 

E-mail Marketing

Investire nelle relazioni con i clienti significa investire nel futuro del proprio business. Il modulo CRM permette di fidelizzare la clientela nazionale ed internazionale in maniera automatica, grazie alla creazione e distribuzione di comunicazioni commerciali targetizzate. Promozioni, auguri, informazioni prima dell’arrivo, questionari, offerte, notizie, eventi e sondaggi potranno essere personalizzati ed inviati a clienti specifici via sms, fax o email. Interfacciabile a qualsiasi server di posta elettronica, il CRM Ericsoft consente la gestione delle mail errate, messaggi di risposta automatici, filtri tra operatori, conteggio delle aperture, ritorni e letture.

Appuntamenti e Attività

Il CRM Ericsoft offre alla struttura un sistema di comunicazione interna tra gli operatori e consente la pianificazione dell’agenda degli appuntamenti. Le attività programmate (telefonate, appuntamenti, prenotazioni, meeting) vengono collegate all'operatore incaricato con la possibilità di inserire appositi promemoria. Mentre ogni attività in entrata e uscita viene monitorata e tracciata nel software gestionale al fine di mantenere uno storico di tutte le comunicazioni effettuate con clienti, agenti o altri contatti.

 

Multi Aziendale

 

Catene alberghiere, di ristorazione e di retail.

Il modulo Multi-aziendale è stato pensato appositamente per tutte le catene di attività, interessate alla gestione centralizzata: dalle operazioni di booking, alla contabilità e al monitoraggio delle attività e dei trasferimenti di merce tra i vari esercizi. Il modulo consente la configurazione di un numero illimitato di aziende multi-property all'interno di un unico database centralizzato. Le informazioni e gli aggiornamenti inseriti nel programma relativi alle anagrafiche clienti, all'archivio dei prodotti di vendita e degli articoli di magazzino, saranno condivisi ed accessibili da tutte le aziende configurate. Il software è personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singola struttura e consente di operare in modalità singola o centralizzata.

Gestione simultanea della disponibilità

Multi-aziendale permette di semplificare e velocizzare la gestione del front office. Gli operatori, dietro apposito permesso, possono accedere a ciascuna azienda da qualsiasi postazione di lavoro, consultare la disponibilità di risorse di tutti gli hotel in tempo reale, facendo una ricerca multi-retta e, procedere simultaneamente all'inserimento di prenotazioni in qualsiasi struttura. Questa funzione risulta particolarmente utile se si ha necessità di reindirizzare la prenotazione ad un'altro hotel della catena, in caso di overbooking o in assenza di camere libere.

 

Offline

 

Gestione senza rete

ericsoft ha sviluppato una specifica struttura di installazione per tutte quelle realtà con particolari esigenze operative: la configurazione offline.
In questo modo, è possibile gestire postazioni dislocate (all'interno della stessa struttura o in diverse collocazioni geografiche) operanti in maniera autonoma dal server centrale per ragioni di manutenzione o difficoltà strutturali della rete. Le postazioni non hanno quindi un collegamento continuo con il server e la sincronizzazione dei dati avviene tramite una riconnessione alla rete, percorso ftp o utilizzo di pen drive. Ad esempio, questo modulo può essere utile in presenza di bar a bordo piscina con difficoltà a connettersi alla rete. Attivando la modalità off-line, il bar sarà capace di continuare la gestione della sua attività, archiviando conti, profitti e quantità di merci vendute. Questi dati verranno successivamente scalati e sincronizzati con il software gestionale principale, appena sarà stabilita una nuova connessione alla rete o attraverso percorsi differenti.

Molteplici vantaggi

L'offline si adatta alle semplici configurazioni in cui uno o più computer non hanno accesso alla rete (bar piscina, chiosco, ecc..), oppure quando la rete c'è ma non è performante o stabile, così le postazioni lavorano in locale senza essere penalizzate dalla lentezza della rete, e in totale autonomia in caso di improvvisa perdita di segnale. Si può scegliere un'installazione offline per gestire anche differenti punti vendita in varie città, controllando e gestendo l'archivio direttamente nel database centrale.

 

Magazzino

 

Automatizzazione di ordini e giacenze

Il modulo Magazzino fornisce un supporto completo all'attività di gestione di uno o più magazzini. Esso opera nei rapporti con i fornitori; amministra inventari, carichi/ scarichi, prelievi a quantità e a valore; compone distinte diversificate e monitora le giacenze, le scorte e i consumi per reparti. Con la gestione automatizzata del magazzino sarà sufficiente definire tutti gli articoli di acquisto e impostare la giacenza minima e massima di ognuno, dopodiché sarà il software a riconoscere i prodotti sotto scorta e a creare l'ordine della quantità necessaria per raggiungerne il limite prestabilito. In seguito, tale ordine verrà convertito in fattura per inserire il carico merce e creare in automatico il movimento di prima nota. Inoltre, sarà possibile conoscerne sempre il food cost e visualizzare subito il fornitore più conveniente, grazie all'indicazione del prezzo di acquisto.

Gestione Prima nota

Il modulo elabora le registrazioni di prima nota, prevedendo: 
configurazione, movimentazione e controllo di mastri Cassa, Banca, Fornitori, ecc.;
registrazione di fatture di acquisto con gestione delle scadenze;
movimentazione delle entrate/uscite di cassa e di banca, con impostazione di giroconto.

Scheda Tecnica

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